Andrea Monti(Lega): “Corbetta la smetta di giocare con il futuro della Brianza, Pedemontana necessaria contro inquinamento”
Milano, 26 luglio. “Per mesi il senatore Gianmarco Corbetta ha scommesso sul fallimento di Pedemontana, esito che dava per certo; ora che le sue previsioni si sono rivelate fantasiose, tenta il tutto per tutto per ostacolare il futuro di questa fondamentale infrastruttura” Così Andrea Monti, consigliere regionale della Lega e vice presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture del Pirellone sull’esposto presentato ad ANAC.
“Sono cinquant’anni che la Brianza attende Pedemontana. Bisogna realizzarla e occorre farlo bene, rispettando sia le esigenze dei cittadini che l’ambiente. Proprio per tutelare quest’ultimo non possiamo continuare a condannare il nostro territorio alla congestione di traffico e inquinamento perenne. Il senatore Corbetta sta soltanto tentando ogni strumento in suo possesso per impedire che salti fuori la realtà, ovvero che la sua è una battaglia di retroguardia, fallimentare e deleteria per il futuro del territorio. Mi auguro vivamente – conclude Andrea Monti – che il Ministro Toninelli e la maggioranza di Governo riconducano l’esponente pentastellato alla realtà.”
Ufficio Stampa