Ho rassegnato le mie dimissioni da Consigliere Provinciale. Un atto dovuto, innanzitutto per rispetto del ruolo, ma continuerò a difendere la Brianza
LASCIO IN PROVINCIA
Ogni medaglia ha il suo rovescio. Terminati i festeggiamenti, esaurita la gioia e la soddisfazione per lo straordinario risultato, anche personale, raccolto nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, è arrivato il tempo di firmare le mie dimissioni in Provincia. L’ho fatto questa mattina, inviando una missiva al Presidente della Provincia Roberto Invernizzi. Ho deciso di lasciare subito, prima di qualsiasi verifica puntuale delle condizioni di incompatibilità con la carica di Consigliere Regionale, in virtù della serietà con cui ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di Consigliere Provinciale.
La tristezza c’è, soprattutto perché ero l’ultimo dei «sopravvissuti» della vecchia guardia, ovvero quelli che parteciparono alla prima avventura della Provincia di Monza e della Brianza, avviata nel 2009. Sarò però sostituito, per un curioso caso del destino, proprio da Fabio Meroni, che insieme a me fu un protagonista della prima fantastica avventura della provincia brianzola. Io in provincia ho imparato tanto, ho vissuto le mie più importanti esperienze politiche, ho costruito parte di quel successo che ho raccolto qualche giorno fa nelle urne. Per tutti questi motivi, anche se oggi lascio, non abbandono certo la nostra provincia. Anzi, farò di più. Credo che in futuro, nel nuovo ruolo di Consigliere Regionale, potrò essere ancora più utile alla causa della Provincia di Monza e della Brianza, ponendo la sua difesa e tutela tra i primi punti della mia personale agenda politica. Lascio dunque, ma non abbandono certo il campo. Ci sono e ci sarò, come e già di prima, come ho tenuto a informare il Presidente stesso, sollecitandolo a coinvolgermi in tutte le partite in cui Regione e Provincia saranno coinvolte.
Non è un addio, è solo un cambio di ruoli, continuando a giocare la medesima partita. W la Brianza!