IN BRIANZA TUTTO HA UN PREZZO, ANCHE LA DIFESA DEL TERRITORIO: 12MLN DI €

Condividi articolo

Non ho il piacere di conoscere il Sindaco di Agrate Ezio Colombo, nemmeno il suo grado di istruzione, tantomeno le prestigiose scuole che ha frequentato; a dire il vero non ho nemmeno mai potuto apprezzare il suo eloquio, leggendo però le sue dichiarazioni rilasciate a “L’esagono”, mi vien da pensare che abbia qualche problema legato alla memoria, tremendamente corta.

Mi spiego. Invece di perder tempo ad elaborare analisi politiche di alto livello, che sfociano in annotazioni che misurano il suo spessore politico, come questa: “pensavo che la Lega ce l’avesse con i neri. Ora ce l’ha con i cinesi, chi saranno i prossimi?”, farebbe meglio a rinfrescarsi la memoria sulle posizioni tenute dal PD in merito all’insediamento di centri commerciali e affini.

Provvedo subito, e ricordo per esempio questa iniziativa del PD brianzolo: La Provincia a parole dichiara guerra al mattone ma nei fatti dà il via libera a nuovi mega centri commerciali , che con fierezza annunciava che avrebbe fatto guerra al mattone e ai centri commerciali, a parole come sempre, tutte chiacchere, visto che, arrivati al dunque, si scatenano se solo viene sollevato qualche dubbio sul centro commerciale targato “Partito Democratico”!

Insomma, la linea politica alla fine dev’essere più o meno questa: guerra ai centri commerciali per guadagnare un pò di consenso, fare bella figura, accusare l’avversario di voler cementificare, ma via libera senza fiatare se a giovarne è un Sindaco del PD.

E la cosa che mi rende più triste è che il Sindaco si affretta a minacciare:”chi affosserà questo progetto che vale 12mln di euro, se ne assumerà le responsabilità politiche”

Avete capito? Alla fine è sempre e solo una questione di soldi, de danee! Dobbiamo farlo il centro, perché ci danno 12mln di Euro!

Mi domando dove sia finita tutta quella voglia di tutelare il nostro territorio, proprio quella cosi ben evocata in questo struggente filmato 40 PASSI ; adesso abbiamo capito, i 40 passi erano solo una presa in giro, riempirsi la bocca, chiacchierare, visto che poi la sostanza è questa, il territorio ha un prezzo, 12milioni di euro. Potevate risparmiarci tutta quell’enfasi!

E per finire, caro Sindaco, noi non ce l’abbiano né con i neri né con i cinesi, ce l’abbiamo con i Sindaci che fanno i furbetti, che predicano bene e razzolano male, che vogliono prendere in giro i propri concittadini.