Fedeli musulmani che vagano in #Brianza. Libertà di culto, non di occupare.

Condividi articolo

Dopo aver occupato il cortile del Comune di Renate per la preghiera settimanale del venerdì, un gruppo di fedeli di religione musulmana, si sono dati appuntamento oggi in uno dei parcheggi adiacenti il campo sportivo di Besana. Sono andato sul posto, con alcuni militanti della Lega locale, per dare voce a tutti coloro che si sentono vessati da norme e leggi tanto pressanti e puntuali per chi ha la sventura di avere un passaporto italiano intasca, quanto a maglie larghe e passibili di interpretazioni benevole per chi arriva da paesi lontani e fa leva sulla minaccia di “creare problemi”.
Ancora una volta si é deciso di chiudere un occhio, dopo tutto si tratta di 100 persone, dopo tutto non danno fastidio, dopo tutto come potrebbero rispettare le norme?
Tollerare il fenomeno quando sembra piccolo, significa che si subirà quando diventerà incontrollabile. Il maresciallo dei carabinieri assicura: “non preoccupatevi, tanto settimana prossima non torneranno qui, andranno a Veduggio!”, inaugurando la carovana della preghiera musulmana itinerante in Brianza. É questo il modo giusto di affrontare i problemi? Non credo.
Poche regole, chiare e certe per tutti. In Italia mille norme e si fanno rispettare solo ai più deboli, agli indifesi, agli onesti. Così non va bene e non ci arrenderemo!

20120608-151555.jpg