I democratici della menzogna sistematica, smentiscono sempre se stessi

Condividi articolo

renzi-pinocchioEd eccoli qua, i famosi “democratici”, non nuovi alla menzogna sistematica, ci provano sempre a smentire se stessi credendo di farla franca. Sono loro, gli uomini del PD al governo o nel sottobosco, fa uguale; quelli che oggi riconoscono il rischio che tra i barconi si infiltrino terroristi, come ha ricordato oggi Renzi. Peccato che per mesi hanno dileggiato chi lo sosteneva e negato che ciò fosse possibile, fino all’ultimo, anche dopo che la questione fu sollevata a livello internazionale. Così disse infatti Gentiloni a gennaio:

I terroristi non arrivano con quei barconi che rischiano il naufragio lungo le nostre coste

Come allo stesso modo per anni, troppi anni, hanno detto che era impossibile ed impensabile qualsiasi intervento in mare per respingere e interrompere questa tratta degli schiavi trasportati con barconi di fortuna. Noi dovevamo che bisognava fermarla, con ogni mezzo, loro continuavano a fare spallucce. Ma non vedete quanto è grande il mare? Ci dicevamo? Come pensate di bloccare i disperati? È impossibile! E giù risolini, e giù risate. Solo adesso, e solo perché è accaduto un episodio mostruosamente eclatante, si accorgono di avere le mani sporche di sangue, si accorgono che qualcosa non solo si poteva fare prima, ma si doveva fare.

E adesso, increduli, sentiamo persino l’onorevole Khalid Chaouki evocare un intervento militare per bloccare i barconi. La Lega non solo lo dice da anni, inascoltata, ma quando era al governo le attuava le politiche di respingimento, e questi del PD cosa facevano? Ce lo ricordiamo? Noi si. Ci accusavano di essere disumani, di violare le leggi, ci criticavano violentemente; scatenavano la Boldrini, buona quella, che all’epoca stava all’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr), e poi addirittura sollecitavano ad intervenire la Corte di Giustizia Europea. Perché? Perché in fondo a loro non è mai interessato nulla della vita di questi disperati, loro sono i veri sciacalli, altroché; loro speculano da anni sulla questione degli immigrati; lo fanno per racimolare voti puntando sul buonismo peloso e su vaghi concetti di accoglienza indiscriminata, lo fanno anche e soprattutto per portare acqua al grande mulino delle cooperative, quelle chiamate a gestire l’accoglienza dei presunti profughi e che hanno messo in piedi un bel business.

E noi dovremmo prendere lezioni da questa gente qui? Noi che ci avevamo visto giusto fin dall’inizio? Non scherziamo, Renzi a questo punto si faccia da parte, torni a giocare o a fare il buffone in qualche corte fiorentina, lasci il posto a chi sa fare le cose sul serio. Qui muore gente, non si scherza.