Le scoregge grilline inquinano più del GP

Condividi articolo

Sono le flatulenze verbali pentastellate ad inquinare una tre giorni di successi. Lottano la casta, ma siedono nelle salette VIP

scoregge
foto: www.formulapassion.it

Sono le flatulenze uno dei maggiori agenti inquinanti del pianeta. Secondo qualcuno gli allevamenti, con il completo ciclo digestivo degli animali, sarebbero più nocivi delle stesse automobili. Si avete capito bene, le scoregge inquinano. Questo è il motivo per cui qualcuno dovrebbe starsene zitto, ed evitare flatulenze verbali su Monza e il nostro circuito. Giusto per salvaguardare l’ambiente, non per altro.

Non ho altri termini per giudicare le parole del solito grillino, questa volta è il turno dell’ex consigliere Gianmarco Novi:

Basterebbe l’incipit, per capire che sta per essere scritta una mastodontica cazzata:

Anche quest’anno si celebra nel cosiddetto tempio della velocità l’elogio al motore a scoppio, alla competizione sfrenata a costo anche della vita, alla velocità.

Probabilmente Novi era assente quando a scuola spiegavano il Futurismo e Marinetti. O forse stava al cesso in quel momento, vai a saperlo.

Ho aspettato qualche giorno a scrivere un commento, perché non volevo lordare il week end più atteso dell’anno a Monza, con queste idiozie senza fondamento. Però è giusto sottolinearle, perché il rischio di dare voti a questa gente qui, sull’onda di una non meglio precisata lotta alla casta, è quello di dare poi cittadinanza alle idee più strampalate.

Sulla lotta alla casta ci sarebbe anche da dire qualcosa. Venerdì ho amichevolmente conversato con il Sindaco 5Stelle di Vimercate. Era nella saletta del Comune di Monza, con un pass Vip al collo. Quindi lotta alla casta, ma anche saletta vip.

Insomma, sono arrivati 180.000 tifosi e appassionati in tre giorni. Hanno portato soldi, prestigio e ricchezza alla città e a un territorio intero. Come si fa a maledire tutto questo, in nome di una battaglia ambientalista senza capo ne coda?

Una risposta a “Le scoregge grilline inquinano più del GP”

  1. Sono un veterinario.
    Grillino fa rima con cretino.