ALBONI ANNUNCIA L’INNALZAMENTO DEL LIMITE DI VELOCITÀ, MA È SOLO UN ANNUNCIO, IL LIMITE È ANCORA 80 KM/H!!! ATTENZIONE ALLE MULTE!

Condividi articolo

Sono sbalordito e attonito dalla leggerezza con cui la premiata coppia Alboni-De Nicola, si permette di prendere in giro decine di migliaia di automobilisti!

Capisco e comprendo che la nostra battaglia contro i velox sulla Milano-Meda cominci a dar fastidio, ma mai avrei pensato che si potesse arrivare ad un livello tale di spregiudicatezza.

Oggi il Consigliere Regionale Alboni, evidentemente non trovando altre questioni più importanti di cui occuparsi in Regione Lombardia in questo periodo (e bhe!), ha pensato bene di esternare sulla vicenda “Milano –Meda”; in un comunicato stampa annuncia che grazie a lui e al suo pronto intervento (sic!) il limite di velocità è stato alzato da 80 km/h a 100 km/h! E per meglio veicolare questa “perla”,  allega anche uno spassosissimo fumetto dei flintstones.

ASSOLUTAMENTE DA VEDERE

Alboni esordisce così nel comunicato:”Una decisione che aspettavamo da tempo”.

E poi subito si affretta a prendersi il merito di aver suggerito lui, alla Provincia di Milano, la decisione clamorosa, ovvero, l’innalzamento della velocità e l’installazione dei Tutor.

Il simpatico retroscena si arricchisce del fatto che il nostro prode Alboni aveva anche convocato una conferenza stampa per domani (sabato 20 ottobre), annunciando che avrebbe svelato una notizia “bomba” sulla Milano – Meda.

La conferenza stampa è stata poi mestamente annullata, e ora capite bene perché;  la “notizia” non esiste!

L’annuncio “bomba” era già stato lanciato ai primi di agosto da De Nicola, ecco qui ampia rassegna stampa:

CRONACA MILANO – IL CITTADINO MB – REPUBBLICA.IT – LA PROVINCIA DI COMO – VARESE NEWS – MILANO TODAY

Il copione del funambolico Assessore di Palmi è sempre lo stesso, quando è in difficoltà si aggrappa alla politica dell’annuncio, di cui, da cittadini ne abbiamo le palle piene!

Mi domando quanta gente pensa ancora che ci caschi? Alboni a parte, naturalmente, che in questo caso, mi spiace, ha fatto un pò la figura del peracottaio. Eh già! Perché di provvedimenti ed atti che alzano i limiti non ve ne sono!

Non a caso, in maniera subdola, tra le righe Alboni nel comunicato dice “passeranno” da 80 a 100! Peccato che il tono e l’enfasi fanno intendere che sia già cosa fatta!

E non potrebbe essere altrimenti, visto che prima si dovrà sistemare la strada, altrimenti significherebbe che per due anni la Provincia ha preso in giro tutti, essendo la strada ammalorata il motivo per cui subiamo un limite di 80 km/h!Naturalmente tutto questo Alboni lo ignora, essendosi accodato buon ultimo, ha perso diverse puntate della vicenda!

Vi è però un aspetto più grave e vergognoso di questo comunicato: purtroppo oggi e domani molti organi di stampa, fidandosi in buona fede delle parole di Alboni, annunceranno che finalmente i limiti sono stati alzati a 100 km/h e moli lettori/automobilisti non potranno fare altro che crederci!

Quindi passeranno sereni a 100 km/h sulla Superstrada e prenderanno magari una multa a Cesano, oppure a Varedo, oppure a Seveso oppure all’altezza di Paderno, c’è l’imbarazzo della scelta!

Anzi, a dire il vero una scelta poi ce l’avrebbero; prendere tutte le multe che arrivano e recapitarle al Consigliere Alboni, che è andato in giro a dire che il limite è di 100 km/h!

Tra i 110 iniziali, i 90, i 70, poi 80, ci voleva anche l’annuncio dei 100 per mettere ulteriore confusione, COMPLIMENTI!

A dire il vero, da tutta questa storia, c’è qualcuno che ne trarrà un grande vantaggio, tutto economico; la Provincia di Milano e la società che percepisce i 10€ a multa.

Comunque, per chiudere, una notizia, vera questa volta, la voglio dare io: a breve inizieranno dei piccoli lavori di manutenzione sulla Milano-Meda; questo è il primo risultato della nostra campagna, della nostra pressione, finalmente  iniziano a sistemare le buche! Speriamo!